Consigli di Classe

Il consiglio di classe si occupa dell'andamento generale della classe, formula proposte al dirigente scolastico per il miglioramento dell'attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, presenta proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia.

I Consigli di classe si incontrano periodicamente per pianificare e valutare costantemente l’azione educativa e didattica.

Ne fanno parte  tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato facente parte del consiglio.

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi. È diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.
 L'elezione nei consigli di classe si svolge annualmente entro il 31 ottobre, con procedure semplificate.

Individuazione coordinatori e segretari a. s. 2020 2021.pdf

Ultima revisione il 18-03-2021