Il Diario di Bordo - Le Journal de Bord

"Diario di Bordo" a cura dei Docenti di Francese dell'Istituto "A. Martini".

Proposte, iniziative, didattica, attività, notizie ... "attorno" all'insegnamento della lingua francese all'Istituto "A. Martini" di Castelfranco Veneto.


10/10/14 RICERCA DI MERCATO: Approvato dal Consiglio di Classe il progetto didattico "La chasse au produit français", per le classi 2e AFM. Si tratta di una ricerca di mercato da effettuarsi all'Ipermercato di Castelfranco Veneto, in forma di gioco a squadre, con l'obiettivo di analizzare i prodotti di provenienza francese (e dei paesi francofoni) commercializzati all'Ipermercato.

 


09/10/14 TEATRO IN LINGUA FRANCESE: Proposta didattica. Il giorno venerdì 5 dicembre 2014 alcune classi dell'Istituto (Triennio) assisteranno ad una rappresentazione teatrale in lingua francese, dal titolo: "Notre Dame des Banlieues". L'evento è organizzato dalla compagnia THEATRE DE FRANCE di Roma e avrà luogo al teatro Sant'Anna di Treviso.


01/10/14 PROGETTO ACCOGLIENZA. "A la découverte de Paris": "Alla scoperta di Parigi" con le classi Prime, attraverso la visione di un documentario sulla capitale francese, un gioco a squadre e... degustazione di prodotti francesi! Per l'occasione sono state realizzate (e divorate) delle ottime torte della tradizione pasticcera francese!

Ultima revisione il 18-03-2021