PROJEKTE MIT MEINEN SCHÜLERN, PROF.SSA MT MARIN

In questa pagina vengono pubblicati i progetti elaborati dagli allievi con l'utilizzo della LIM e delle nuove tecnologie.

Si tratta di attività di gruppo che  interpretano  l’apprendimento  come un  laboratorio di ricerca, che promuove l a competenza digitale,  stimola la creatività e l’originalità, ma richiede anche l’assunzione di una personale responsabilità nei confronti del proprio gruppo e dell’intera classe.  L’”apprendimento cooperativo” è alla base del progetto.

PROGETTO N.1.

Questo lavoro è stato svolto dalla classe 2C AFM nell'as. 2012/2013 con la prof.ssa Marin Maria Teresa in collaborazione con il Laboratorio RED,  Ricerca educativa e didattica, dell’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Il progetto verrà pubblicato a breve.

 

PROGETTO N.2.

E’ possibile imparare senza un libro di testo, ma creandolo insieme ai compagni? 

Questa è la sfida che la classe 3B SIA ha accolto realizzando un e-book  di  civiltà sulla Germania.

 

PROGETTO N.3.

Come rendere lo studio della grammatica meno pesante? Come creare qualcosa che anche compagni di altre classi possono utilizzare e personalizzare? Da queste domande è nato il progetto: Deutsche Grammatik? Ja, aber multimedial! 

 Le Classi 3B AFM e 3B RIM stanno cimentandosi all’impresa!

 

PROGETTO N.4.

Perché la Prima Guerra Mondiale è la “Urkatastrofe” del  XX° secolo? Perché tutti gli Stati Europei non cercarono in alcun modo di evitarla? A queste domande la classe 3 B Sia ha cercato di dare una risposta.

1WKMarin
1_Presentazione
1_WK
2_Progetto_RED_Sito
10_Einladung
ebook_3BSIA_presentazione
GR_Multimedial_3BRIM_AFM_12_13_sito

Ultima revisione il 18-03-2021